Type a keyword and hit enter to start searching. Press Esc to cancel.

Chi siamo

Giovani professioniste motivate, preparate, con esperienza consolidata ma in continuo aggiornamento. Crediamo nel valore delle nostre competenze specifiche, al di là del “fare un po’ di tutto” che al giorno d’oggi finisce, spesso, per scivolare nel “saper fare poco”.

Sappiamo che un servizio legale davvero efficiente deve essere al passo con le normative interne e con quelle extra nazionali, per garantire una consulenza puntuale e sicura, ed un’eventuale assistenza giudiziale in ogni stato e grado.

Possiamo altresì contare sulla collaborazione di colleghi di maturata esperienza nei diversi rami del diritto, e crediamo nella sinergia e nell’interdisciplinarietà.

Stiamo seguendo attentamente il percorso di riforma dei reati agroalimentari, in atto in questi mesi, che prevede importanti modifiche al codice penale (aggravati reati già esistenti, introduzione di nuovi reati, inasprimento delle pene…) e la previsione, nell’ambito del D. Lgs. n. 231/2001 sulla responsabilità degli enti, di un Modello di organizzazione e gestione specifico per le imprese del settore alimentare.

Da sempre lavoriamo con imprenditori e industrie, e grazie alla nostra esperienza ti sapremo accompagnare nella stesura, modifica e stipula dei contratti agroalimentari (anche in conformità all’art. 62 del D. Lgs. n. 1/2012), e seguire attraverso le diverse fasi della produzione, trasformazione, distribuzione e messa in commercio dei tuoi prodotti.

Conosciamo le tematiche e le problematiche che riguardano l’etichettatura, le informazioni che contengono, e le rigide norme che le regolano, così come il mondo dei prodotti DOP/IGP/STG.

Possiamo seguirti nella delicata fase dei controlli, sia quelli ufficiali esterni sia quelli relativi agli obblighi di autocontrollo, e per questo possiamo contare sulla collaborazione di tecnici di laboratorio esperti in questo tipo di attività.

Conosciamo, inoltre, le problematiche tipiche del settore vitivinicolo, dagli impianti, agli uvaggi, alla produzione biologica, all’individuazione delle varie responsabilità.

Crediamo, inoltre, nel valore della biodiversità alimentare (riconosciuto finalmente anche dalla recente L. 194/2015), e nell’importanza di mantenere viva la varietà dei prodotti alimentari del nostro Paese, delle tradizioni locali, della qualità che da sempre ci rende famosi nel mondo. Anche per questo, sappiamo cogliere ogni opportunità per la tutela dell’ambiente, e per “fare impresa in modo sostenibile”, sapendoti consigliare affinché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi imprenditoriali.

Tra di noi, si occupa in particolare del settore agroalimentare e vitivinicolo, prevalentemente, l’Avv. Giovanna Soravia, che ha frequentato Master e Seminari, scrive per un’Editrice specializzata in sicurezza alimentare, partecipa assiduamente ad eventi formativi e di aggiornamento, è socia Aida-Ifla (Associazione Italiana di Diritto Alimentare) ed anche socia Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati).