Type a keyword and hit enter to start searching. Press Esc to cancel.

Attualmente in Lettura

Il Veneto in Fiera! Cosmofood e Tecno&Food i protagonisti di novembre

La vicina città di Vicenza ha ospitato un importante evento per il settore del cibo e delle tecnologie legate all’alimentazione, dando spazio a dimostrazioni pratiche, degustazioni, corsi e incontri di approfondimento.

cosmofood-2016Per gli addetti ai lavori, ma non solo, porte aperte alla quarta edizione di Cosmofood, principale evento fieristico del Nordest dedicato al mondo Ho.re.ca.

La Fiera di Vicenza, da sabato 12 a martedì 15 novembre 2016, è stata quest’anno teatro di colori, aromi, sapori, idee per la ristorazione e gestione di locali.

Tutti i visitatori hanno potuto approfittare di golosi assaggi, scegliendo tra le numerosissime specialità italiane, venete ed ovviamente…vicentine!

cla-a-cosmofood-2016-3Nello spazio Arena si sono succeduti, nei giorni, gli chef Lorenzo Cogo e Giuliano Baldessari, la blogger Chiara Maci, il pasticcere Ernst Knam, portando storie, esperienze, suggerimenti e consigli. Previa iscrizione, gli interessati potevano partecipare ai corsi e seminari su diversi argomenti (tecniche di gestione aziendale, marketing, packaging, nuovi cocktails…) e approfittare di relatori e docenti qualificati, e cucinare a fianco degli chef stellati.

Oltre al cibo (italiano, locale, ed anche internazionale) e alle specialità dedicate (vegan, bio, intolleranze alimentari…), molti stand erano adibiti alla presentazione e vendita delle più recenti tecnologie e attrezzature professionali del mondo della ristorazione, arredamento di locali, abbigliamento del settore.

L’evento si sta rivelando, sempre più, occasione imperdibile di interazioni e incontri professionali tra gli operatori del settore, ed infatti i numeri sono coerenti con le aspettative: più stand rispetto agli scorsi anni, più espositori, più visitatori, presenza di ospiti importanti, show cooking e corsi.

tecno-e-food-padovaSubito dopo, Padova replica con Tecno&Food, il Salone Professionale Internazionale dedicato alle Attrezzature e Servizi per Bar, Alberghi e Ristoranti, in Fiera fino al 23 novembre 2016. Anche qui, la maggior parte degli stand è dedicata alle attrezzature, macchine e forniture per i pubblici esercizi, sebbene anche il settore del cibo e delle bevande abbia acquistato spazio, con la quinta edizione del Campionato Nazionale di Finger Food.

dsc_0222

Novità e scommesse principali dell’edizione 2016 sono il settore Tecnovegan, l’approfondimento del rapporto tra operatori del servizio di sala e cuochi (ospitando la finale del Campionato Nazionale Master Maître) e celebrazione del caffè al Bar (con la sfida Barcoffee) che vede alcuni tra i migliori baristi impegnati nella preparazione di caffè e cappuccini.

In Veneto, dunque, due belle occasioni di aggiornamento, conoscenze, e crescita professionale per noi di Consulenza Legislazione Alimentare, presenti anche questa volta e già pronti per nuove esperienze!

Related Posts

Lascia un commento

Oppure